Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Traslochi internazionali anyone?
Thread poster: Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 12:34
English to Italian
+ ...
Mar 10, 2009

Ciao a tutt*,

durante l'estate mi trasferirò in Inghilterra e fra le altre cose non ho la più pallida idea di come traslocare tutte le mie cose. Non che abbia del gran mobilio, però tutte le mie cose tipo libri, vestiti, scarpe e cose varie di certo non me le posso mettere in valigia...Siccome so che molti di voi vivono all'estero mi chiedevo se aveste qualche suggerimento utile su come fare in merito oppure su come è stata la vostra esperienza.

Qualsiasi risposta a
... See more
Ciao a tutt*,

durante l'estate mi trasferirò in Inghilterra e fra le altre cose non ho la più pallida idea di come traslocare tutte le mie cose. Non che abbia del gran mobilio, però tutte le mie cose tipo libri, vestiti, scarpe e cose varie di certo non me le posso mettere in valigia...Siccome so che molti di voi vivono all'estero mi chiedevo se aveste qualche suggerimento utile su come fare in merito oppure su come è stata la vostra esperienza.

Qualsiasi risposta anche in pvt è ben accetta.

Grazie fin da ora

Cecilia
Collapse


 
Sonia Hill
Sonia Hill
United Kingdom
Local time: 12:34
Italian to English
Un'idea Mar 10, 2009

Ciao Cecilia,

Quando sono tornata dall'Italia in Inghilterra ho usato Pickfords: http://www.pickfords.co.uk/html/moving-overseas-international-removal-company/index.htm
Ho riempito varie scatole con tutte le mie cose, sono venute a casa in Italia a prenderle e poi dopo qualche giorno sono arrivate al mio nuovo indirizzo in Inghilt
... See more
Ciao Cecilia,

Quando sono tornata dall'Italia in Inghilterra ho usato Pickfords: http://www.pickfords.co.uk/html/moving-overseas-international-removal-company/index.htm
Ho riempito varie scatole con tutte le mie cose, sono venute a casa in Italia a prenderle e poi dopo qualche giorno sono arrivate al mio nuovo indirizzo in Inghilterra. All 'epoca (2005) avevano i prezzi migliori che ho trovati, ma ovviamente conviene fare un confronto con altre aziende simili.

Sonia x
Collapse


 
Lise Leavitt
Lise Leavitt  Identity Verified
United States
Local time: 08:34
Member (2008)
Danish to English
+ ...
Roma-Washington Mar 10, 2009

Ciao Cecilia,

L'anno scorso mi sono trasferita negli USA. Come te, avevo tante cose che non volevo lasciare indietro, anche perchè l'Italia non era il mio paese nativa. Dopo varie contatti con agencie di traslochi internationale, italiane ed americane, ho mandato il tutto con UPS. 300 kg di roba in 12 scatoloni
Per me erano i meno cari....io ho preparato il tutto, loro hanno ritirato a domicilio, ho pagato i
... See more
Ciao Cecilia,

L'anno scorso mi sono trasferita negli USA. Come te, avevo tante cose che non volevo lasciare indietro, anche perchè l'Italia non era il mio paese nativa. Dopo varie contatti con agencie di traslochi internationale, italiane ed americane, ho mandato il tutto con UPS. 300 kg di roba in 12 scatoloni
Per me erano i meno cari....io ho preparato il tutto, loro hanno ritirato a domicilio, ho pagato in filiale e le scatoloni sono arrivati negli USA dopo ca. 10 gg, un giorno dopo il mio arrivo. Fantastico! Ed ho potuto seguire tutto il tragitto online.
Sono sicura che Entro europa sarà ancora piu facile!
In bocca al lupo per il tutto!!

Lise
Collapse


 
Elena Simonelli
Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
Local time: 13:34
Member (2006)
English to Italian
+ ...
corriere Mar 10, 2009

Anch'io ti consiglio un corriere rispetto a una ditta di traslochi.
Quando sono rientrata da Bilbao avevo chiesto qualche preventivo per traslochi internazionali, ma le cifre erano folli (superiori al valore delle cose da trasportare).
Alla fine un corriere locale mi ha offerto un pallet all'interno di un camion che trasportava altre merci: praticamente mi davano un metro cubo (o più metri cubi) in cui far stare i miei scatoloni a un prezzo molto basso, mi pare di ricordare qualcosa
... See more
Anch'io ti consiglio un corriere rispetto a una ditta di traslochi.
Quando sono rientrata da Bilbao avevo chiesto qualche preventivo per traslochi internazionali, ma le cifre erano folli (superiori al valore delle cose da trasportare).
Alla fine un corriere locale mi ha offerto un pallet all'interno di un camion che trasportava altre merci: praticamente mi davano un metro cubo (o più metri cubi) in cui far stare i miei scatoloni a un prezzo molto basso, mi pare di ricordare qualcosa come 120 euro al metro cubo, indipendentemente dal peso.
In bocca al lupo e buon trasloco!
Collapse


 
Dinny
Dinny  Identity Verified
Greece
Local time: 14:34
Italian to Danish
+ ...
Meglio corriere che trasporti/traslochi internazionali Mar 10, 2009

Ciao Cecilia!
Traslocando dall'Italia a Creta avevo pensato bene di farmi dare un preventivo da una ditta di traslochi internazionali - ed una volta ritirati i colli hanno aumentato il prezzo di circa 50% percento, del tipo "prendere o lasciare". Questo mi era gia' capitato anche in precedenza con un'altra societa' italiana, quindi, per me le societa' di traslochi italiane possono andare a farsi friggere. MAI piu'!
UP
... See more
Ciao Cecilia!
Traslocando dall'Italia a Creta avevo pensato bene di farmi dare un preventivo da una ditta di traslochi internazionali - ed una volta ritirati i colli hanno aumentato il prezzo di circa 50% percento, del tipo "prendere o lasciare". Questo mi era gia' capitato anche in precedenza con un'altra societa' italiana, quindi, per me le societa' di traslochi italiane possono andare a farsi friggere. MAI piu'!
UPS mi sembra una bella alternativa - patti chiari, ecc.!

Auguri per la tua nuova vita all'estero!

Dinny
Collapse


 
Lise Leavitt
Lise Leavitt  Identity Verified
United States
Local time: 08:34
Member (2008)
Danish to English
+ ...
UPS Mar 10, 2009

Dinny wrote:


UPS mi sembra una bella alternativa - patti chiari, ecc.!





Un altra bella cosa che puoi fare con UPS è che puoi fare un preventivo della spesa abbastanza precisa. Sapendo l'indirizzo (appros.) dove vai ed il peso e la grandezza dei scatoloni.
Io prima di chiamare la filiale, ho fatto cosi, èd ho potuto vedere cosa era piu conveniente; quanto mettere nelle scatole (peso) e la grandezza delle scatole. Le tariffe sono piu che altro basato sulla grandezza, cioè se metti 5 kg ò 15 kg in una scatola di una certa grandezza, pagherai la stessa somma.

L.


 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 12:34
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie :) Mar 10, 2009

beh intanto grazie a tutte per le risposte! sto facendo tesoro di tutti i consigli ricevuti finora, e se non altro non brancolo più nel buio!

se avete ulteriori suggerimenti fatevi avanti!!

Grazie

Cecilia


 
Maria Luisa Dell'Orto
Maria Luisa Dell'Orto  Identity Verified
United Kingdom
Member (2007)
English to Italian
+ ...
Crown Relocations Mar 11, 2009

Ciao Cecilia,

io mi sono spostata da Milano a Londra 3 anni e mezzo fa solo con poche cose (al max. divano e poltrone) e tanti pacchi e mi sono trovata molto bene con loro.
Fanno preventivi su misura, trasporti groupage in modo tale da ridurre notevolmente i costi di trasporto.
Prova a contattarli http://www.crownrelo.com/web/relo.nsf/index.htm

In bocc
... See more
Ciao Cecilia,

io mi sono spostata da Milano a Londra 3 anni e mezzo fa solo con poche cose (al max. divano e poltrone) e tanti pacchi e mi sono trovata molto bene con loro.
Fanno preventivi su misura, trasporti groupage in modo tale da ridurre notevolmente i costi di trasporto.
Prova a contattarli http://www.crownrelo.com/web/relo.nsf/index.htm

In bocca al lupo!

Maria Luisa
Collapse


 
r_cantillo (X)
r_cantillo (X)  Identity Verified
Local time: 13:34
English to Italian
+ ...
trasferimenti Mar 11, 2009

ciao, la cosa migliore è affidarsi a una delle tante compagnie di traslochi, eviti problemi di tutti i tipi e per lo più sei assicurata. E' vero che costa un pò ma credo valga la pena, in bocca al lupo da una che in Inghilterra ci ha vissuto circa otto anni! Raffaella

 
Post removed: This post was hidden by a moderator or staff member because it was not in line with site rule
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 12:34
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie :) Mar 25, 2009

Grazie a Marco per il suggerimento e grazie ancora a tutti!

 
Post removed: This post was hidden by a moderator or staff member because it was not in line with site rule
Post removed: This post was hidden by a moderator or staff member because it was not in line with site rule
traslochi internazionali Aug 13, 2011

io sono italiana e vado a vivere in africa precisamente ad abidjan non devo portare tantissime cose ma le ho qui e li non mi va di ricomprarle ma lo stretto necessario solo che non ho la minima idea di come fare, avevo pensato ad un corriere privato cosa ne pensate e cosa mi consigliate o a pacchi internazionali delle poste, io parto a ottobre per un po di tempo poi rientro a roma e il trasloco lo dovrei fare a dicembre o fine novembre , in modo che quando torno li casa ha il minimo indispensabi... See more
io sono italiana e vado a vivere in africa precisamente ad abidjan non devo portare tantissime cose ma le ho qui e li non mi va di ricomprarle ma lo stretto necessario solo che non ho la minima idea di come fare, avevo pensato ad un corriere privato cosa ne pensate e cosa mi consigliate o a pacchi internazionali delle poste, io parto a ottobre per un po di tempo poi rientro a roma e il trasloco lo dovrei fare a dicembre o fine novembre , in modo che quando torno li casa ha il minimo indispensabile per vivereCollapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 09:34
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Scusate... Aug 13, 2011

paolaester wrote:

io sono italiana e vado a vivere in africa precisamente ad abidjan non devo portare tantissime cose ma le ho qui e li non mi va di ricomprarle ma lo stretto necessario solo che non ho la minima idea di come fare, avevo pensato ad un corriere privato cosa ne pensate e cosa mi consigliate o a pacchi internazionali delle poste, io parto a ottobre per un po di tempo poi rientro a roma e il trasloco lo dovrei fare a dicembre o fine novembre , in modo che quando torno li casa ha il minimo indispensabile per vivere

... per favore, qualcuno mi passa la maschera dell'ossigeno?


G

[Edited at 2011-08-13 15:01 GMT]


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Traslochi internazionali anyone?






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »